MUSICA DAL VIVO PER L’APERTURA DEL “CAMMINA CON I GUFI 2015”
Ad aprire l’11^ edizione del Cammina con i Gufi, sabato 5 settembre, sarà la musica del 1° Gufestival Live, con quattro giovani band musicali (Crazy Velves, Deadly Sin, Travel Size, JB Band) che a partire dalle ore 18.30 si esibiranno in piazza Mercato a Cesio Maggiore.
L’inaugurazione della nuova edizione del Cammina con i Gufi è fissata invece per martedì 8 settembre alle 20.30 presso la biblioteca Comunale di Cesio Maggiore nel corso della quale verrà illustrato il programma, presentata l’idea-progetto di un Masterplan per la Valle di Sant’Agapito e inaugurata la mostra fotografica-didattica dedicata ai rapaci notturni della Valbelluna e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, realizzata da Ivan Mazzon.
Cammina con i Gufi: i sentieri 2015
Dopo 10 anni di escursioni nella valle di Sant’Agapito, quest’anno il Cammina con i Gufi esplorerà nuovi sentieri e raggiungerà per la prima volta l’abitato di Marsiai attraverso un percorso ricco di suggestioni e di elevato valore naturale e culturale, come sempre adatto agli escursionisti di ogni età.
Oltre alle camminate notturne sono in programma diverse proposte di diurne.
Sabato 12 settembre il Trek con gli asini in valle di Sant’Agapito, una facile ed istruttiva escursione per famiglie e per tutti gli amici degli asini e un workshop di fotografia condotto da Tommaso Forin, autore di splendidi volumi fotografici sulle Dolomiti.
Nella mattinata di domenica 13 settembre sono invece in programma altre due escursioni: una di nordic walking, per apprendere o migliorare la tecnica della camminata nordica e per scoprire la storia e la natura del luogo e l’altra, intitolata Marsiai per tutti, si svolgerà lungo un tracciato accessibile a tutti, in particolare ai disabili su sedia a rotelle.
Informazioni, orari e modalità di partecipazione e iscrizioni
Tags: abitato di Marsiai, Cammina con i Gufi, camminate notturne, Escursionismo, experience, Gufestival Live, Lowa for walking, musica e montagna, proposte per famiglie, sentieri, sentieri per disabili, Tommaso Forin, trek con gli asini, Trekking, valle di Sant'Agapito, workshop fotografici