E’ uscita il 6 giugno la prima e unica guida in Italia sulla Via degli Abati (Terre di Mezzo Editore), considerata la “variante di montagna della Via Francigena”, otto giorni a piedi sulle orme degli abati di San Colombano.
A piedi lungo l’Appennino, attraverso le valli del Trebbia, del Nure, del Taro… passando da località storiche e suggestive quali Bobbio, Bardi e Pontremoli.
Il percorso di 192 chilometri, viene descritto dagli autori Niccolò Mazzucco, Luciano Mazzucco, Guido Mori, nei due sensi di marcia, per chi parte da Pavia e va verso Roma, e per chi invece preferisce partire da Sud.
Con le cartine dettagliate, in scala 1:40.000, la descrizione dei percorsi, le tracce Gps, i luoghi dove dormire e dove mangiare, e la descrizione dei luoghi più significativi da visitare.
“GUIDA ALLA VIA DEGLI ABATI”
Autori: Niccolò Mazzucco, Luciano Mazzucco, Guido Mori
Collana: Percorsi
Editore: Terre di Mezzo, Milano – giugno 2013
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 15,00 €
Tags: Appennino, Bardi, Bobbio, Cult, Escursionismo, experience, Guida alla Via degli Abati, guide, Guido Mori, Luciano Mazzucco, Niccolò Mazzucco, Pavia, percorsi escursionistici, Pontremoli, Roma, Terre di Mezzo, Trekking, Valle del Nure, Valle del Taro, Valli Trebbia, varianti di montagna della Via Francigena, Walking