HIGH NOTES. WEEKEND DI MUSICA IN QUOTA AL RIFUGIO ORTO DI DONNA, SULLE APUANE
Il 12 e 13 settembre 2015, presso il rifugio Orto di Donna, sulle Alpi Apuane, torna il consueto appuntamento con “High Notes”, festival musicale ad alta quota, alla sua sesta edizione, diretto dalla violoncellista irlandese Naomi Berrill, grande appassionata di montagna e di Apuane.
Per due giorni, sotto l’ombra del Pizzo Uccello, il Rifugio ospiterà artisti di calibro internazionale.
L’idea che sta alla basa di questo festival è la multidisciplinarità, la montagna e la musica ma anche gli stili diversi che vengono proposti durante i concerti.
GLI ARTISTI
Naomi Berrill presenterà il suo primo album ‘From the ground’. Noelie Mc Donnell, affermato cantautore irlandese, sarà accompagnato da Nicola Joyce voce del famoso gruppo folk Grada.
Per la sezione Jazz saranno presenti Matthew Berrill (sax e clarinetto) musicista irlandese che collabora con vari progetti musicali e Simone Tecla batterista e sperimentatore fiorentino.
Per la musica classica da segnalare la partecipazione di Lamberto Curtoni giovane ma affermato musicista e compositore torinese che nel 2014 ha aperto i concerti del tour di Franco Battiato e Clarice Curradi, violinista.
Il primo giorno verranno proposti i concerti folk e jazz mentre la domenica sarà la volta della musica classica dalle prime ore della mattina.
Per info e prenotazioni: Rifugio Orto di Donna
Simonetta Quirtano
Tags: Alpi Apuane, Cult, experience, Lamberto Curtoni, musica classica, musica e montagna, musica jazz, Naomi Berrill, Nicola Joyce, Noelie Mc Donnell, Pizzo Uccello, Rifugio Orto di Donna, Simone Tecla, Toscana