Highlinemeeting 2015 official trailer, Line Revolution from Highline Meeting on Vimeo.
HIGLINE MEETING 2015: IN 26, SOSPESI NEL VUOTO CON L’AMACA, IN UN ARCOBALENO DI PACE E IN OMAGGIO AL PASSATO
Highline Meeting Monte Piana è nato nel 2012 dall’amicizia di due highliners: Alessandro D’Emilia e Armin Holzer, dal loro desiderio di condividere lo scenario del Monte Piana (Misurina) in Dolomiti. A questo evento vengono invitati professionisti e appassionati da tutto il mondo, interessati a provare questa disciplina
Questo luogo è stato scelto non solo per le sue bellezze naturali, ma per la sua importanza storica. Questa zona è un museo a cielo aperto che onora la memoria dei 18.000 giovani soldati morti in queste montagne durante la prima guerra mondiale. 7 km di trincee sono ancora visitabili.
L’idea di dormire in un’amaca, in un luogo così incredibile, è stata concepita alla prima edizione di Highlinemeeting Monte Piana, nel 2012. Armin Holzer, Alessandro d’Emilia e Igor Scotland ne sono rimasti entusiasti e hanno voluto condividere questa esperienza con i loro amici. Negli anni successivi, l’idea è stata sviluppata e il 10 settembre 2015, questo progetto, unico nel suo genere, si è tenuto ulteriormente, per la terza volta.
Dopo aver trascorso la notte nelle amache, i tre ideatori del progetto sono stati raggiunti da altri atleti in una sessione con amaca al mattina presto. Un totale di 26 persone si sono riunite a formare un arcobaleno di 17 amache. Un simbolo di pace e un omaggio al passato. Monte Piana è ormai diventato un punto di incontro per tutti i giovani di tutto il mondo che vogliono condividere più di una passione, una filosofia, un modo di vivere.
Tags: action, Alessandro D'Emilia, Armin Holzer, Dolomiti, Highline Meeting, Highline Meeting Monte Piana, Igor Scotland, trailer, trincee in montagna, Video