Il 31 maggio, in Valle dell’Orco, sono arrivati Nicò Favresse, Sean Villanueva e Stephane Hanssens.
I tre sono stati accompagnati da Adriano Trombetta e Gil Merlante a visitare le linee novità di medio e altro livello della valle piemontese, peraltro quasi tutte “create” dallo stesso Trombetta.
Dal blog di Adriano Trombetta:
“Legittima visione” … è una via pazzesca, il diedro più perfetto di tutto l’Orco e non solo. L’ho chiodato in più riprese, a volte un po’ scoraggiato nel non trovare un climber che potesse provarlo.
E poi mancava una presa per completare la visione che avevo dei movimenti….”
E mentre Adriano aspetta Nicò, Sean e Stefan, appeso sulla fissa per far foto, con gli occhi puntati sulla tacca fondamentale della via, arriva Villenauve che con una grinta pazzesca vede la tacca segnata, ci arriva e grida “Ca passe”!
“.. é un emozione enorme per me, sia scoprire che il sogno è realizzabile (anche se attraverso le dita di un altro) sia vedere da vicino (anzi vicinissimo) uno dei più forti granitisti al mondo esprimersi su movimenti estremi.
Ed alla fine è lui che si aggiudica la rot-punkt”.
In attesa del video, vi rimandiamo al blog di Adriano Trombetta per il racconto completo del weekend in Valle Orco.
Tags: action, Adriano Trombetta, arrampicata, Climbing, Legittima visione, Nico Favresse, Rifugio Mila, Sean Villanueva e Stephane Hanssens, Valle dell'Orco