Video-intervista realizzata dalla redazione di Mountainblog a Maurizio Zanolla “Manolo”, in occasione del TrentoFilmFestival 2012
Al rifugio Pedrotti alla Rosetta, sull’altopiano delle Pale, il 1° agosto, appuntamento con Maurizio Zanolla, conosciuto ai più come “Manolo”.
L’incontro “Con la roccia tra le mani”, rientra nell’ambito degli eventi in quota “I Suoni delle Dolomiti“.
Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, è uno dei pionieri dell’arrampicata libera in Italia e uno dei protagonisti di questa disciplina più conosciuti a livello mondiale. Ha iniziato ad arrampicarsi all’età di 17 anni e la sua evoluzione tecnica di alpinista è passata attraverso l’utilizzo di appigli sempre più piccoli: da tempo compie arrampicate senza l’uso di corde o di altri appigli di sicurezza. La sua passione per la montagna è vissuta in maniera totale, umana, filosofica, romantica.
A discrezione degli organizzatori, l’orario dell’appuntamento, fissato per le ore 14, potrebbe essere anticipato al massimo di un’ora per non compromettere la riuscita del concerto in quota.
La partecipazione al concerto è libera e gratuita.
In occasione dell’evento il biglietto A/R dell’impianto Colverde-Rosetta avrà il prezzo speciale di €16,00.
Si potrà raggiungere il Rifugio con gli impianti Col Verde e Rosetta e quindi a piedi, ore 0.15 di cammino, o attraverso un’escursione, accompagnati dalle guide alpine, con l’impianto di risalita fino all’arrivo della funivia Rosetta e poi verso la Cima delle Scarpe, il Passo Pradidali Alto proseguendo per il sentiero n 709 (ore 3.30 di cammino dislivello 350 metri, difficoltà E)
In caso di maltempo: ore 18 Sala Congressi – Palazzo Sass Maor, San Martino di Castrozza
Programma 2012 “I Suoni delle Dolomiti”
Info e prenotazione dalle ore 17 alle 19 0439 768795 – www.sanmartino.com
Tags: appuntamenti in quota, arrampicata, Climbing, Con la roccia tra le mani, concerti in quota, experience, I Suoni delle Dolomiti, incontri alpinistici, Manolo, Maurizio Zanolla, Rifugi, Rifugio Pedrotti, Rosetta, San Martino di CAstrozza, scalate, Trentino Alto Adige