Oro per Jan Hojer e Juliane Wurm a Innsbruck.
Grande festa dell’arrampicata nella quinta tappa di Coppa del Mondo di Arrampicata IFSC 2013, nella specialità Boulder, celebrata al Marktplatz di Innsbruck dal 16 al 18 maggio, anche se il risultato della finale non ha visto l’oro per i campioni di casa.
La tedesca Jule Wurm, già seconda ai Campionati Europei 2010 di Innsbruck e l’eroina locale Anna Stöhr, leader dopo le semifinali, hanno combattuto un appassionante duello. Entrambe hanno superato i quattro boulder finali. L’oro, è stato deciso nell’ultima prova, ed è andato alla Wurm, che ha conquistato la prima vittoria del 2013. Terzo posto per la giapponese Akiyo Noguchi.
Nella gara maschile, l’atleta di casa Kilian Fischhuber, è giunto terzo. L’oro è stato conquistato dal tedesco Jan Hojer che con questo risultato, vince la sua prima coppa del mondo. Secondo posto per il russo Dmitrii Sharafutdinov.
Dopo questo grande fine settimana, Toronto sarà la sede della prossima tappa Coppa del Mondo Boulder IFSC il 26-27 maggio.
Risultati completi e altre informazioni su www.ifsc-climbing.org.
Tags: action, Akiyo Noguchi, Anna Stoehr, arrampicata sportiva, Boulder, Climbing, Coppa del Mondo di arrampicata, Dmitrii Sharafutdinov, IFSC Climbing World Cup, Innsbruck, Jan Hojer, Juliane Wurm, Kilian Fischhuber