IFSC CLIMBING WORLD CUP KRANJ: ULTIMA CHANCE PER LA COPPA DEL MONDO 2014
La stagione 2014 dell’IFSC Climbing World Cup si concluderà a Kranj, in Slovenia tra il 15 e il 16 novembre con una gara della disciplina Lead. Kranj sarà la tappa determinante per definire la classifica generale di Coppa del Mondo e l’ultima occasione per gli atleti di salire sul podio.
Il mese scorso ad Inzai, in Giappone, Jain Kim (KOR) e Jakob Schubert (AUT) si sono già garantiti con anticipo il primo gradino del podio di Coppa del Mondo 2014. La classifica generale è infatti calcolata sommando tutti i punti maturati da ogni climbers in ogni tappa di Coppa del Mondo, meno i punti dalla sua peggiore performance. Una vittoria in Coppa del Mondo accorda 100 punti ad un atleta. Dalla tappa di di Inzai, Kim e Schubert, alla luce dei tanti punti accumulati, si sono aggiudicati la Coppa del Mondo 2014.
ANCORA APERTA LA CORSA PER L’ARGENTO E IL BRONZO
La corsa per il secondo posto tra gli uomini, vede, invece, Romain Desgranges (FRA) al secondo posto con 414 punti, seguito a ruota da Sean McColl (CAN) con 397 punti e Domen Skofic (SLO) con 379 punti. Anche Adam Ondra, ha ancora una possibilità di raggiungere il secondo posto del podio… Attualmente in quinta posizione con 332 punti, potrebbe passare in seconda se, per un colpo di fortuna, dovesse vincere e se gli altri atleti non facessero delle buone prestazioni.
Tra le donne, Magdalena Röck (AUT), attualmente al secondo posto con 501 punti, è seguita da Mina Markovic (SLO) con 494 punti. Entrambe le climbers hanno fatto sempre buone prestazioni in questa stagione. Markovic può avere qualche vantaggio in gara poichè gareggia davanti al pubblico di casa, ma una cosa è certa, la competizione sarà eccitante! Anak Verhoeven (BEL), attualmente al quarto posto con 447 punti, è ancora in corsa per il bronzo, così come una scarsa performance potrebbe lasciarla con soli 500 punti (dopo aver sottratto il suo peggior risultato).
Maggiori informazioni su: www.ifsc-climbing.org
Tags: action, Adam Ondra, arrampicata sportiva, Climbing, IFSC Climbing World Cup, Jain Kim, Jakob Schubert, Kranj, lead