IFSC CLIMBING WORLD CUP LEAD. VITTORIA DI MINA MARKOVIC E ROMAIN DESGRANGES NELLA TERZA TAPPA DI COPPA DEL MONDO A IMST (A)
Questo fine settimana (31 luglio-1 agosto 2015), si è svolta a Imst, in Austria , la terza tappa dell’ IFSC Climbing World Cup.
Dopo una gara deludente a Briançon, in cui ha subito una lesione prima della finale, Mina Markovic è tornata in forma a Imst e ha vinto l’oro. In ambito maschile, vittoria del francese Romain Desgranges, che si aggiudica la sua prima medaglia d’oro in Coppa del Mondo.
Il climber ceco Adam Ondra è giunto 4° in quella che è stata una stagione difficile finora. Jakob Schubert, è secondo, incredibilmente vicino dal battere Romain, mentre il giovane Domen Skofic ha completato il podio in 3a posizione, ottenendo il quarto podio in Coppa del Mondo.
La finale femminile è stata ancora una volta condotta dalle slovene Janja Ganbret, 16 anni, e dalla sua compagna di squadra Mina Markovic. L’austriaca Jessica Pilz è arrivata terza davanti al pubblico di casa.
La vincitrice della Coppa del Mondo 2014, la coreana Jain Kim, ha mancato la finale, posizionandosi al 12 ° posto.
Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo si terrà a Stavanger, in Norvegia, alla fine del mese.
Tags: action, arrampicata sportiva, Austria, Climbing, Imst, Mina Markovic, Romain Desgranges