Il campo in cui si pratica si chiama “green”, così come le distese della Scozia in cui si dice sia stato inventato. La pallina è bianca, così da poter risaltare in contrasto all’erba tenera e falciata di fresco.
Non tutto, però, deve sempre rimanere esattamente com’è, qualche volta è giusto eccepire alla regola, e persino alle tradizioni, per sperimentare nuove vie e nuove forme di divertimento.
Per questo l’Alpe di Siusi (Alto Adige / Südtirol) in collaborazione con il Golfclub Castelrotto – Alpe di Siusi ha organizzato domenica 22 gennaio 2012, e per il quarto anno consecutivo, una versione white del nobile sport del golf.
Il torneo invernale dell’altipiano più vasto d’Europa si gioca sulla neve, sulle piste Bullaccia, Laurin e Panorama, rallegrati dallo spettacolo mozzafiato della catena alpina, su un percorso da nove buche, per una volta ricavate dal manto ghiacciato vicino alle piste, invece che da quello erboso. I fairways sono bianchi e le palline coloratissime, così da risaltare nettamente.
Ad accompagnare la giornata dei golfisti d’alta quota saranno per tutto il giorno musica, cibo e bevande, con tre punti ristoro. Si parte alle 9.30 (alle 8.45 ritiro dei pettorali alla cabinovia a monte dell’Alpe di Siusi), secondo la formula di gara Lousiana (team composto da due giocatori).
Si gioca con tre mazze e palline multicolor e i mezzi consentiti per gli spostamenti sono sci o snowboard. Alle 15.30 è prevista la premiazione con tombola e concerto presso l’Alpina Lodge. Il costo di iscrizione è di 25 euro (non è compreso lo Skipass). Il numero massimo di partecipanti è 60.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Golf Club Castelrotto:
www.golfkastelruth.it, info@golfakastelruth.it
Tel: 0471708708
Tags: Alpe di Siusi, Alpina Lodge, Alto Adige, Bullaccia, experience, golf, Golf Club Castelrotto, Il golfista delle nevi, Laurin, Lousiana, Panorama, sci, snowboard, Südtirol