MENU

6 Giugno 2012

Cult · Alla fine del mondo · dipinti · experience · ghiaccio · maso Yak&Yeti · Messner Mountain Museum Ortles · museo · Reinhold Messner · Solda · Vedretta dell’Ortles · Cultura

IL MESSNER MOUNTAIN MUSEUM ORTLES Riapre per la stagione estiva

Il Messner Mountain Museum Ortles è stato riaperto per la stagione estiva fino alla seconda domenica di ottobre e dalla seconda domenica di dicembre al 1 maggio.

Il museo si trova a Solda a 1900 metri di quota. Dedicato al tema del ghiaccio, è stato allestito in una moderna struttura sotterranea. “Alla fine del mondo“, è così che la cartina Anich del 1774 indica la Vedretta dell’Ortles, ai piedi della quale è situato il museo.

Nel MMM Ortles Reinhold Messner racconta del timore del ghiaccio e del buio, dell’uomo e dei leoni delle nevi, del “white out” e del terzo polo. Il museo espone la più vasta collezione di dipinti con vedute dell’Ortles, illustra due secoli di storia di attrezzi da ghiaccio, il mondo dello sci, l’arrampicata su ghiaccio e le spedizioni ai poli.

All’esterno il ghiaccio delle cime che abbracciano la valle è reale. Accanto al museo il maso Yak&Yeti conduce un allevamento di yak e non lontano è visitabile il mini museo “Alpine Curiosa” a ingresso libero.

Orario e periodi d’apertura: 
Orario 14.00 – 18.00; luglio e agosto: 13.00 – 19.00.
Martedì giorno di riposo

Messner Mountain Museum Ortles
c/o Yak & Yeti, I – 39029 Solda (BZ)
Tel. 0473 613577 – ortles@messner-mountain-museum.it

Tags: , , , , , , , , ,