AL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO IL RICONOSCIMENTO EMAS ITALIA 2015, PER QUALITÀ E DESIGN GRAFICO DELLA DICHIARAZIONE AMBIENTALE
Giovedì 5 novembre, nell’ambito della manifestazione Ecomondo a Rimini, il Parco Nazionale Gran Paradiso ha ricevuto il Premio Emas Italia 2015, categoria pubblica amministrazione, per la qualità e il design grafico della sua dichiarazione ambientale che, secondo l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale), ne facilita e favorisce la fruibilità da parte di un pubblico eterogeneo.
Oltre al Parco, sono stati premiati nella categoria degli enti pubblici anche il Comune di Tavarnelle Val di Pesa, il Comune di Mantova e il Parco Naturale Mont Avic.
La dichiarazione ambientale EMAS rappresenta il principale strumento di comunicazione verso l’esterno previsto dal Regolamento EMAS per fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni ambientali convalidate relative alle prestazioni ambientali ed ai programmi di miglioramento dell’Ente Parco.
Il premio è stato ritirato dal direttore del Parco, Michele Ottino.
Tags: Ambiente, Ecomondo, experience, Michele Ottino, parchi, Parco Nazionale Gran Paradiso, premi, Premio Emas Italia, riconoscimenti, Rimini