Dopo “La sciatrice” e “L’ultima Camel blu”, il nuovo libro di Enrico Camanni racconta la terza indagine di Nanni Settembrini, guida e soccorritore del Monte Bianco.
“Il ragazzo che era in lui”, pubblicato da Vivalda Editori, è un romanzo sull’impossibilità di fermare la gioventù e sulla necessità di cercarla ogni giorno per restare vivi.
Il “Torinese” si sposta nelle Dolomiti per accompagnare tre clienti sulla cima della Civetta e per rincorrere un sogno mancato di gioventù. A cavallo tra le utopie del Sessantotto e le rivendicazioni dei precari di oggi, la storia segue le tracce di una donna seducente e di due ragazzi misteriosamente scomparsi sul diedro Philipp, il mitico itinerario della parete nord ovest.
Settembrini si trova coinvolto in una ricerca appesa all’urgenza e al dovere professionale di salvare due vite, ma è come se mettesse in salvo se stesso, la sua passione, l’inguaribile bisogno di rimettersi in gioco.
IL RAGAZZO CHE ERA IN LUI
Enrico Camanni
Vivalda Editori, Torino – 2011
Collana: I Licheni
Pagine: 175
Prezzo di copertina: 16,50 euro
Info: www.enricocamanni.it – www.vivaldaeditori.it
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, Civetta, Dolomiti, Enrico Camanni, Il ragazzo che era in lui, Insight, Monte Bianco, Mountain Book, romanzi, Sessantotto, Vivalda Editori