IN MOSTRA, IL SOGNO DELL’ACQUA
Sabato 12 dicembre a Champoluc (AO), alle ore 16, inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea “Il sogno dell’acqua“, curata dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni e di Artmoleto.
Allestita nella nuova sede della Monte Rosa Terme a Champoluc, la mostra proseguirà fino al 15 aprile 2016.
IL LUOGO
L’allestimento è realizzato in un luogo inconsueto. Le opere d’arte sono infatti inserite in un ambiente accogliente, dedicato al benessere ed alle cure termali.
Ascoltare i suoni ovattati e vivere l’emozione di essere in un luogo armonioso e rigenerante per sentire il proprio corpo accarezzato e spogliato dalle tensioni, come una sorta di abbraccio materno. L’acqua è connessa alla vita, perché è da lì che tutto ha origine.
Così l’acqua nei sogni ristora la nostra emotività e la nostro energia.
LE OPERE
Quadri, fotografie, sculture e installazioni di Memi Cavalli, Ilenio Celoria, Piero Ferroglia, Michelle Hold, Roberto Pissimiglia, Teresio Polastro, Petra Probst, Giovanni Tamburelli, Bona Tolotti, Daniela Vignati.
Simonetta Quirtano
Tags: arte contemporanea, Bona Tolotti, Champoluc, Cult, Daniela Vignati, Ecomuseo della Pietra da Cantoni e di Artmoleto, experience, Giovanni Tamburelli, Il sogno dell'acqua, Ilenio Celoria, Memi Cavalli, Michelle Hold, Monte Rosa Terme, Mostre, Petra Probst, Piero Ferroglia, Roberto Pissimiglia, Teresio Polastro