3^ Serata di “Immaginando”: il CAI di Chivasso ospita Alberto Gedda e Roberto Mantovani
Saranno Alberto Gedda e Roberto Mantovani i protagonisti sabato 9 novembre alle 21 del terzo appuntamento con “Immaginando“, rassegna di film e piece teatrali sulla montagna e i suoi grandi personaggi, alla sua ventunesima edizione, organizzata dal CAI di Chivasso.
Presenteranno il libro “80 ritratti da parete“. Ottanta interviste selezionate che fanno parte del lungo racconto proposto da Tgr Montagne, l’unico settimanale televisivo dedicato alle terre alte, in onda da anni su RaiDue e da quest’autunno su RAI 5. Un’antologia che non può mancare nella libreria di chi ama la montagna.
I Protagonisti
Alberto Gedda, 59 anni, è nato e vive a Saluzzo, cittadina incorniciata
dal Monviso. Fotografo, scrittore, giornalista, ha diretto case editrici e
realizzato libri di fotografia e fumetti. E’ autore di programmi
televisivi e radiofonici, è redattore della Rai a TGR Montagne, in onda sui RAI, unico programma nazionale dedicato al mondo alpino.
Il 3 novembre 2013 gli è stata assegnata “La Targa Mestre”, riconoscimento per personalità che si sono particolarmente distinte nello sviluppo e nella diffusione della cultura occitana.
Roberto Mantovani nato nel 1954 a Torre Pellice, dove risiede attualmente, è giornalista professionista e storico dell’alpinismo europeo ed extraeuropeo. Da quattro anni è collaboratore fisso della trasmissione TGR Montagne.
Durante la serata saranno proposti spezzoni di back stage della trasmissione e interviste a personaggi legati al mondo della montagna.
Ingresso libero nella sede della Croce Rossa in via Gerbido.
Tags: 80 ritratti da parete, Alpinismo e Spedizioni, CAI Chivasso, Cult, experience, Immaginando, montagna, rassegne, Roberto Mantovani, Tgr Montagne