I PIRENEI DA MARE A MARE: VIAGGIO FOTOGRAFICO DEL GIORNALISTA NANNI VILLANI
Sabato 8 novembre, alle ore 21, nella sala Croce Rossa a Chivasso, “I Pirenei da mare a mare”, viaggio fotografico del giornalista Nanni Villani.
La serata, rienta nell’ambito della rassegna “Immaginando 2014”, organizzata dal CAI Chivasso.
E’ il racconto di un viaggio a piedi lungo 40 giorni, 868 chilometri e 45.000 metri di dislivello «perché – precisa Villani – dopo aver superato la cinquantina, è naturale porsi alcune domande»
Non la tradizionale presentazione di una traversata a piedi, ma una serata che affronta sì le insidie e le difficoltà di un lungo trekking, ma che vuole anche andare a indagare sulle motivazioni, sulle scelte, nel tentativo di andare a toccare le corde del nostro mondo più intimo, interiore.
Ingresso libero.
NANNI VILLANI
Nanni Villani è, (sin dalla sua fondazione), il direttore responsabile della rivista “Alpidoc”, la rivista dell’Associazione “Le Alpi del Sole” che racchiude tutte le sezioni del CAI della provincia di Cuneo. Già giornalista per le più autorevoli riviste italiane di montagna quali “Alp” e “La Rivista della Montagna”, è stato co-ideatore della più prestigiosa collana di libri di montagna “I Licheni” di Vivalda Editori e fondatore della casa Editrice specializzata in editoria alpina “Blu Edizioni”; è ora responsabile del Settore Sviluppo sostenibile e Comunicazione presso il Parco delle Alpi Marittime.
Ulteriori info: www.caichivasso.it
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente e Territorio, CAI Chivasso, Cult, experience, I Pirenei da mare a mare, Immaginando, letture, montagna, Nanni Villani, serate, Trekking, viaggi fotografici