Duemilacinquecento metri quadrati di superficie complessiva, 300 vie d’arrampicata alte fino a 17 metri con uno sviluppo di 30 metri, uno strapiombo centrale di 16 metri, un’area boulder di 500 metri quadrati e una zona ad hoc progettata appositamente per le esigenze dei bambini.
Questi i numeri della nuova palestra d’arrampicata RockSpot Nord Ovest, una delle più grandi d’Europa, inaugurata il 20 giugno dall’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi.
Tra i presenti anche Carmen Vilardo (vice sindaco di Pero), Mirko Masè (guida alpina e fondatore di Rockspot), Simone Pedeferri (scalatore), Enrico Baistrocchi (tracciatore internazionale) e Luca Biagini (vice presidente guide alpine Lombardia).
L’assessore Rossi ha dichiarato. “Sono rimasto a bocca aperta, siete riusciti a portare le montagne dentro un capannone. Questa palestra è un’ottima occasione, per avvicinare i giovani a questa straordinaria disciplina in totale sicurezza e seguiti da professionisti”.
In occasione dell’inaugurazione del 20 giugno, Rockspot Nord Ovest ha aperto un bando dedicato ai writers del territorio sul tema: Extreme For All.
I candidati dovranno realizzare una bozza seguendo le indicazioni del bando e inviarla a nordovest@rockspot.it entro e non oltre il 3 settembre 2013.
Info: www.rockspot.it
Tags: Antonio Rossi, Extreme For All, Lombardia, palestre di arrampicata, Pero, Rockspot Nord Ovest, Simone Pedeferri, writers