Per chi, con prole, sta organizzando una vacanza in Austria, nei pressi di Innsbruck, non perda la visita all’Alpenzoo. Uno spunto perché la vacanza diventi indimenticabile anche per i vostri bambini.
L’avventura comincia già con il viaggio: si parte dal centro della città con la splendida funicolare realizzata da Zaha Hadid in perfetta armonia con il paesaggio e in pochi minuti si raggiunge l’Alpenzoo, lo zoo alpino più alto d’Europa, che ospita oltre 150 specie di animali, che avevano o hanno tuttora il loro habitat nelle Alpi.
Orsi, linci, lupi, ma anche bisonti, aquile e la riserva degli stambecchi, allestita come zona rocciosa percorribile a piedi da tutti i visitatori, che potranno così vedere gli animali senza recinti e barriere.
I visitatori più giovani avranno a disposizione il parco giochi degli orsetti e la parete attrezzata per arrampicate “al nido d’aquila”, dove scatenarsi in libertà. La salita con la funicolare può poi proseguire per la splendida terrazza panoramica Seegrube, fino a raggiungere i 2.256 metri (il tutto in meno di mezz’ora dal centro storico) e ritrovarsi così nel cuore del Parco alpino del Karwendel, una zona alpina di importanza internazionale.
Tags: Alpenzoo, Ambiente e Territorio, Austria, experience, fauna alpina, flora, Innsbruck, Karwendel, parchi alpini, Parco alpino del Karwendel, proposte per bambini, proposte per famiglie, vacanze, zoo alpini