Intervista a Mauro Corona al 61° Trento Film Festival in occasione della presentazione del “libro confessione” di uno degli autori più amati: una sintesi del Corona-pensiero in oltre 120 pagine di rara intensità accompagnate dal DVD di Giorgio Fornoni, che conduce nei luoghi dello scrittore e delinea una testimonianza profonda e toccante sull’uomo.
Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e Montaggio: Tommaso Brentari e Matteo Menapace (Mountainblog.it)
“Le uniche parole che meritano di esistere sono quelle migliori del silenzio, diceva Juan Carlos Onetti. Le parole di questo libro sono lontane anni luce dall’essere migliori del silenzio. Stare zitti sarebbe stato ideale ma io di tacere non sono capace e tantomeno uso parole migliori del silenzio. Questo è tutto, tutto qui dentro. Amen.” (Mauro Corona)
Le “Confessioni ultime” di Mauro Corona sono il diario intimo di “un sognatore”. Libertà, silenzio, memoria, corpo, fatica, invidia, orgoglio, competizione, amore, amicizia, dolore, morte, Dio e la fede. Una rappresentazione laica profonda e illuminante.
“CONFESSIONI ULTIME” con DVD
Autore: Mauro Corona (Dvd di Giorgio Fornoni)
Editore: Chiarelettere, 2013
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 13,90 €
Tags: Cult, experience, Interviste, Kurt Diemberger, Mauro Corona, Mountain Book, Spiro dalla Porta Xydias, Trento Film Festival