“Col Margherita freeride experience” al Passo San Pellegrino e “Toè” al Belvedere di Canazei.
La Val di Fassa apre la stagione invernale 2011-2012 con due tracciati per il freeride nuovi di zecca, seguendo la tendenza sempre più diffusa tra gli sciatori esperti che amano condire con un po’ d’avventura le loro discese.
La valle lancia il 3 dicembre sul valico del San Pellegrino, con “Inside – Safe & Ride” speciale inaugurazione tra ski-test e prove materiali d’importanti aziende sportive, un ambizioso progetto sulla parete nord del Col Margherita: la prima pista da freeride “controllata” del Trentino (in collaborazione con Provincia di Trento, Comune di Moena, Centro Addestramento Alpino della Polizia di Moena, societĂ d’impianti della Ski Area Trevalli) che offre la possibilitĂ di divertirsi in neve fresca nelle condizioni di maggiore sicurezza possibile.
Previsti, infatti, delimitazione dell’itinerario, apposita segnaletica, costante verifica da parte di personale qualificato della presenza d’innevamento (naturale) e visibilità ottimali. Una discesa, servita dalla funivia del Col Margherita (2513 m), lunga circa 800 metri tra rocce, salti e candide dune. Divertente e semplice da raggiungere con gli impianti anche il “Toè”, tracciato di più di 1000 metri (partenza 2.237 m, arrivo 1.934 m, dislivello 303 m) nel cuore dell’assolata skiarea del Belvedere, che, tra bianchi dossi e superbi panorami dolomitici, garantisce tante emozioni agli amanti della versione più spericolata dello sci.
Info: www.fassa.com
Tags: Belvedere di Canazei, Col Margherita freeride experience, experience, freeride, montagna, Passo San Pellegrino, piste da sci, piste freeride, piste freeride controllate, sci, Toe, tracciati, Trentino Alto Adige, Val di Fassa