JACOPO LARCHER SI RACCONTA NEL SUO PRIMO CLIMBING MOVIE
L’arrampicata? Una sfida continua con se stessi
Jacopo Larcher, atleta La Sportiva, si racconta in #Evolve, il suo primo climbing movie.
“Il bello dell’arrampicata è che ti mette sempre davanti a nuove sfide, davanti a nuovi terreni di gioco. Arrampicata in falesia, in montagna, il boulder, le vie trad, l’artificiale, le competizioni, le cascate di ghiaccio, dietro l’angolo, in terre remote… è un mondo intero che non stanca mai e che lascia ampio spazio ad una evoluzione personale. Grazie ad essa, ed alle sue infinite sfaccettature, sono cresciuto, maturato e cambiato. Con il passare del tempo continuo a spostare la mia attenzione verso nuove sfide, guidato dai cambiamenti interiori e dalla voglia di scoprire qualcosa di nuovo. E’ questo il motore che mi manda avanti, e che mantiene acceso il fuoco della mia passione per il climbing ed in generale per questo mondo verticale.”
“#Evolve” è un cortometraggio che racconta questa “evoluzione” di Larcher.
Ripercorrendo le varie tappe della sua carriera, il video propone il suo passaggio dal mondo delle competizioni a quello dell’arrampicata trad ed in montagna e di come questi cambiamenti hanno influenzato la sua vita.
Nato da un’idea di Jacopo e Marianna Zanatta, e prodotto da 341-Production, #Evolve verrà presentato durante le conferenze di Jacopo, nonché mostrato ad alcuni eventi (tra i quali il “Melloblocco” edizione 2015).

Jacopo Larcher. Foto: Klaus Dell’Orto/Synchronicity
Tags: action, arrampicata trad, bouldering, Climbing, climbing movie, Evolve, Jacopo Larcher, La Sportiva, teaser, trailer, Video