JON CARDWELL EFFETTUA LA SECONDA SALITA DI “SHADOWBOXING” (9A) IN COLORADO
Venerdì 31 luglio, Jon Cardwell ha effettuato la prima ripetizione di “Shadowboxing” (9a) di Jonathan Siegrist, la via più dura a Rifle Canyon, in Colorado. Cardwell ha realizzato anche l’onsight di “Roadside Prophet” (8b+) e salito a vista “Uncertainty Principle” (5.13d) nel corso della settimana. In totale, Jon ha ora al suo attivo sette 9a e diversi 8B+.
Dice Cardwell: “Shadowboxing era un vecchio progetto di Nicolas Favresse; la via fu attrezzata nei primi anni del 2000. E’ rimasta inviolata fino alla prima salita di Jonathan Siegrist, nel 2011. Dopo di che, non è più stata ripercorsa, anche per alcune voci che davano rotte delle prese. In estate, Siegrist, che ha rivisitato la salita, mi ha detto che era ancora possibile salirla. Sono tornato lo scorso autunno e ci ho provato per un paio di giorni, poi è arrivata la pioggia che ha chiuso la stagione”.
“Quest’anno ho tentato una volta in primavera e di nuovo un paio di settimane fa… A mio parere è sicuramente una delle vie dure più suggestive a Rifle”.
Tags: action, arrampicata, Climbing, Colorado, Jon Cardwell, Jonathan Siegrist, onsight, Rifle, salite a vista, Shadowboxing