KAYAK. POPOLI E AVVENTURE: A GENOVA 4 SERATE PER SCOPRIRNE LUOGHI E ORIGINE
“Kayak. Popoli e avventure” è un ciclo di 4 serate ad ingresso gratuito sul kayak da mare, la sua storia e le immagini di viaggi affascinanti alla scoperta dei luoghi di origine di questo antichissimo natante.
Gli appuntamenti sono organizzati da Canoa Verde in collaborazione con Comune di Genova, Municipio di Genova Levante e Lega Ambiente.
IL PROGRAMMA
Martedi 21 ottobre ore 21 – Castello di Nervi, passeggiata Anita Garibaldi.
Alaska into the wild: racconti ed immagini di nove giorni di kayak nel Prince William Sound; a cura di Manuela Bono e Luca Benzi – kayaker e appassionati di viaggi
Sabato 25 ottobre ore 19,00 – Collegio Emiliani, Via Provana di Leyni 15, Genova Nervi –
No na-nuk! diario di bordo di una spedizione in qajaq in Groenlandia conproiezione del video Un veterinario in kayak tra i ghiacci della Groenlandia A cura di Giancarlo Albertari, veterinario e kayaker.
Seguirà cena con il relatore.
Lunedì 3 novembre ore 21,00 – Castello di Nervi, passeggiata Anita Garibaldi
Alaska, un kayak insolito dalla prua bifida A cura di Piero Nichilo – kayaker, appassionato studioso e ricercatore dei popoli artici e costruttore dei loro natanti fondamentali per la sussistenza in ambienti estremi.
Lunedì 10 novembre ore 19,00 – Castello di Nervi, passeggiata Anita Garibaldi.
Ammassalik, il lato nascosto della Groenlandia. Un viaggio fra i silenzi, isorrisi, le solitudini della Groenlandia orientale A cura di Ottorino Tosti, glaciospeleologo, fondatore e presidente dell’Associazione ItaliAmmassalik..
Seguirà cena con il relatore.
Ulteriori info: www.canoaverde.org
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Avventura, Canoa Verde, experience, Genova, kayak, Kayak popoli avventure, storia, viaggi