Sono iniziate lunedì le riprese de “La Foresta di Ghiaccio”, il thriller che vede Emir Kusturica per la prima volta protagonista di un film italiano.
Nella pellicola, ambientata nella splendda cornice della Valle del Chiese, sono al fianco del regista e attore serbo Ksenia Rappoport, Adriano Giannini e il giovane Domenico Diele.
“La Foresta di Ghiaccio”, che racconta un incredibile mistero che si sviluppa dietro l’apparente serenità di un piccolo paese alpino, è diretto da Claudio Noce, prodotto da Rai Cinema e Ascent Film con la collaborazione del MIBAC e della Trentino Film Commission, nonché del Consorzio Turistico Valle del Chiese e dei Comuni di Daone, di Roncone e di altri della zona.
Girato per la maggior parte in esterni, nello scenario della splendida e misteriosa diga di Bissina in Val Daone, “La Foresta di Ghiaccio” è il secondo lungometraggio di Claudio Noce, già autore di “Good Morning, Aman”, passato nel 2009 alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore di numerosi premi a livello nazionale e internazionale.
Info: www.trentinofilmcommission.it
Tags: Adamello Brenta, Adriano Giannini, Ambiente e Territorio, Ascent Film, Cinema, Claudio Noce, Diga di Malga Bissina, Domenico Diele, Emir Kusturica, Ermanno Olmi, experience, film, Ksenia Rapporport, La foresta di ghiaccio, MIBAC, Parco Naturale Adamello Brenta, RAI Cinema, riprese cinematografiche, set cinematografici, thriller, Trentino Alto Adige, Trentino Film Commission, Val di Daone