Grande spazio agli appassionati del mountain bike – a tutti i livelli, da quello escursionistico a quello agonistico – in provincia di Torino.
Dal 2 giugno prende il via la nuova stagione dell’Alpi Bike Resort con l’apertura degli impianti di risalita di Prali e Sauze d’Oulx, e del Bike Park di Bardonecchia, un vero e proprio paradiso per i bikers dove cimentarsi in discipline come mountain bike, downhill, free ride e cross country: l’intera area offre oltre 400 km di sentieri che si sviluppano a partire dai 1300 metri di quota fino a raggiungere i 3009.
Nei weekend a seguire apriranno inoltre gli impianti di Sestriere e Cesana-Sansicario.
Di grande rilievo sono inoltre gli eventi in programma per vivere un’estate di mountain bike davvero indimenticabile, come la la Coppa Italia di Downhill a Prali il 25 e 26 giugno e la Freeride Marathon a Bardonecchia l’11 e12 giugno, gara mtb in discesa con partenza a 2800 m e 1500 m di dislivello (con premi anche al gruppo più numeroso, al biker che arriva da più lontano e a quello più caratteristico per abbigliamento e colori).
Tags: Bardonecchia, Bardonecchia Bike Park, Coppa Italia di Downhill, cross country, downhill, experience, Mountain Bike, Prali, Sestriere, Torino