Lo spot promozionale della Südtirol Sellaronda HERO 2011 è nella rosa dei possibili vincitori del festival “Sport Movies & Tv 2011”, organizzato e promosso dalla Federazione Internazionale della Televisione e del Cinema Sportivi, ente riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale e che assegna ogni anno gli oscar delle opere dedicate al mondo dello sport.
Nel video, della durata di 3 minuti, un biker interpretato dall’ex azzurro di discesa libera Peter Runggaldier, compie una corsa a cavallo della propria mountain bike avvolto dal palcoscenico mozzafiato delle Dolomiti. La Südtirol Sellaronda HERO è all’interno del cartellone della rassegna cinematografica e l’opera è stata proiettata domenica 30 Ottobre alle 17.00 presso la Sala Colonne di Palazzo Giureconsulti, a due passi dalla Modannina.
Il video è stato prodotto dalla società Emmedue Videoproduction di Trento, con la regia di Tomas Mendini e la supervisione di Giuliano Torghele.
«Non nascondo l’emozione di questa nomination – commenta Gerhard Vanzi che con Peter Runggaldier organizza la HERO – e questo rappresenta per noi una ulteriore conferma della qualità del nostro lavoro, dandoci lo spunto per fare ancora meglio nel prossimo futuro».
La fatidica frase “The winner is…” verrà pronunciata durante la Cerimonia di Premiazione fissata mercoledì 2 Novembre alle 18.00 a Palazzo Marino, in Piazza Scala 2, di fronte al Teatro alla Scala.
Info:
Tags: action, Cinema, cinema sportivo, Comitato Olimpico Internazionale, concorsi, Dolomiti, Federazione Internazionale della Televisione e del Cinema, festival sportivi, FICTS, Gerhard Vanzi, mountainbike, nomination, Peter Runggaldier, Sport Movies & Tv, Suedtirol Sellaronda Hero, videoproduzioni