Sarà pubblicato nella collana “Exploits” edita da Corbaccio, un grande classico introvabile di Reinhold Messner; “La libertà di andare dove voglio”. Il volume sarà disponibile nelle librerie da luglio 2013.
Nel libro, Messner racconta – dalle Odle ai 14 Ottomila, le sue imprese straordinarie dal punto di vista dell’alpinista che sa di aver cambiato per sempre il modo di andare in montagna: muovendosi con estrema agilità organizzativa e con una velocità fino a quel momento impensabile, riducendo al minimo i supporti tecnologici e rispettando al massimo l’ambiente.
Come in altri libri «introspettivi», quali La mia vita al limite, Messner rende il lettore partecipe delle sue riflessioni: l’incontenibile bisogno di libertà e la continua necessità di mettersi alla prova, il mistero e l’imprevedibilità della natura, il peso della responsabilità, l’intesa con i compagni di cordata, l’amicizia e i litigi…
La libertà di andare dove voglio è in primo luogo la straordinaria testimonianza di un uomo che ha sempre vissuto le imprese in montagna come altrettante tappe di un cammino di conoscenza.
LA LIBERTA’ DI ANDARE DOVE VOGLIO
La mia vita di alpinista
Autore: Reinhold Messner
Editore: Corbaccio, Milano – luglio 2013
Pagine: 440
Prezzo di copertina: 22 €
Tags: classici, collana Exploits, Corbaccio, Cult, experience, La libertà di andare dove voglio, Mountain Book, narrativa, Reinhold Messner