Secondo appuntamento del percorso “Il Sentiero Sacro: ciclo di incontri con lo Yoga“, domenica 19 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, presso La Casa Azzurra in via Anconitano 1, a Padova.
Tema del workshop: “La Montagna”.
La montagna è un archetipo universale. Maestosa e aspra, comunica immediatamente il senso della sacralità e da sempre la sua vetta è luogo prediletto per l’incontro col divino. Con la sua semplicità e la sua purezza primordiali, ci avvicina alla percezione dell’infinito: la montagna insegna che l’eternità è dietro, dentro e davanti a noi.
Guardarci dal punto di vista della stabilità della montagna ci porta la chiarezza, per vedere senza giudicare, regalando la libertà di esistere a tutto ciò che, sulla montagna, cresce. Useremo semplici giochi in meditazione e la pratica corporea dello Yoga: forme del corpo, gesti, respirazioni che contengono il racconto dei i nostri sentieri, fisici e psichici e ci indicano la via per trovare un nuovo equilibrio.
È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi.
Il numero dei posti è limitato.
Conduce l’incontro Laura Voltolina.
Per informazioni: www.keyoga.it
Tags: Cult, experience, Il Sentiero Sacro: ciclo di incontri con lo yoga, incontri yoga, Insight, montagna, percorsi, sacralità, spiritualità, Spiritualità e Montagna, workshop, yoga