Fondazione AVSI e Centro Culturale Fabio Locatelli di Bergamo, in collaborazione con CAI Bergamo, presentano: “LA PENULTIMA CENA“ Spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Paolo Cevoli.
Uno spassoso e divertente monologo enogastronomico nel quale l’originale comico romagnolo, ripercorre alcuni momenti di convivialità descritti nei Vangeli, le nozze di Cana, il “barbecue di pesce”, con i discepoli di Emmanus, l’ultima cena ed altri quadri.
Il celebre comico romagnolo di Zelig interpreta Paulus Simplicius Marone, ovvero il catering della cena più importante della storia dell’umanità: in un monologo “enogastronomico”, Cevoli racconta la sua vita avventurosa.
Le umili origini ad Ariminum, l’adozione da parte di una famiglia nobile che lo porterà a Roma per apprendere l’arte culinaria, gli affari poco leciti nel negozio del barbiere, la fuga in Palestina.
Così il cuoco romagnolo si trova a Cana mentre due sposini celebrano il matrimonio. Qui accade l’imprevisto: il miracolo di Gesù. E Paulus ha subito un’idea imprenditoriale: quello lì deve diventare mio socio!
La Penultima CenaMartedì 18 ottobre – ore 20,45PalaCreberg – Bergamo Via Pizzo della Presolana
Scarica la presentazione e il programma dell’evento >
Tags: Bergamo, CAI di Bergamo, Centro Culturale Fabio Locatelli, Eventi, evento, experience, Fondazione AVSI, La Penultima Cena, monologo, Paolo Cevoli, Progetto Haiti, teatro