Nel 1939 il miliardario americano Dudley Wolfe partì dal Maine deciso a diventare il primo uomo a scalare il K2, la seconda vetta più alta della terra.
Secondo molti la più difficile: una montagna straordinaria e terribile, destinata solo a pochi alpinisti esperti e determinati.
Nonostante l’età e l’inesperienza, Wolfe diede grande prova di coraggio e insieme a Fritz Wiessner e a tre sherpa, continuò a salire anche quando le forze lo stavano abbandonando. Ma poi non riuscì a proseguire.
Tentò la discesa ma non ce la fece, e i suoi compagni furono costretti ad abbandonarlo a 7600 metri d’altezza. 63 anni dopo, Jennifer Jordan scopre i suoi resti alle pendici del K2 e racconta la storia appassionante di questa sfida grandiosa, che nasce nei patinati salotti europei e sale fino alle vertiginose altezze di una montagna splendida e inviolabile.
Titolo: La scalata impossibile. La tragica storia dell’uomo che sognava il K2
Autore: Jordan Jennifer
Prezzo di copertina: € 9,90
Anno pubblicazione: 2010
Pagine: 239
Traduttore: Stiatti M.
Editore: Newton Compton
Tags: Dudley Wolfe, Fritz Wiessner, Jennifer Jordan, Jordan Jennifer, K2, La scalata impossibile, La tragica storia dell'uomo che sognava il K2, libro, Maine, Newton Compton