LA SGAMBEDA. TUTTO PRONTO PER LA 26^ EDIZIONE DELLA GRANFONDO DEL CIRCUITO VISMA SKI CLASSICS
Prende il via domani a Livigno (SO), la 26^ edizione de La Sgambeda, appuntamento dedicato al grande sci di fondo internazionale.
Si disputerà su un percorso modificato a causa della poca neve scesa sulle Alpi: un anello di 6 km coperto da neve artificiale, che verrà ripetuto dagli atleti per 4 giri, per un totale di 24 km di gara ne La Sgamebda Classic di domenica, dove saranno al via 900 fondisti tra professionisti e amatori.
Per il Prologo a Squadre di sabato, invece, i giri saranno 3 su un percorso di 5 km. E per i più piccoli l’appuntamento è con la Minisgambeda (5 dicembre 2015), con percorsi da 1 a 5 km, adatti sia a giovani agonisti sia ai più piccoli che vogliono avvicinarsi agli sci stretti.
AL VIA ANCHE GIORGIO DI CENTA
In gara ci sarà anche il campione olimpico di Torino 2006, Giorgio Di Centa. I colori di Livigno saranno difesi dagli atleti di casa Thomas e Nicolas Bormolini, che gareggiano nel circuito Visma Ski Classics con il Team Futura.
OGGI, LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE
Oggi alle ore 16.00 si terrà la conferenza stampa di Visma Ski Classic presso la cabina di regia della Ski Classic, posizionata nella zona di partenza/arrivo della gara. La conferenza sarà trasmessa in streaming sul sito www.vismaskiclassics.com
Tags: action, Giorgio Di Centa, La Sgambeda, Livigno, sci di fondo, sci nordico