LA VOCE CONTRARIA. AZIONE DI SOSTEGNO A ERRI DE LUCA FUORI DAL TRIBUNALE DI TORINO
Mercoledì 28 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 16.00, amici-sostenitori-lettori di Erri De Luca, si ritroveranno fuori dal Tribunale di Torino (corso Vittorio Emanuele 130), per una lettura corale del suo ultimo libro, guidata dagli amici-librai Alberto Peruffo (Vicenza) e Raimondo Di Maio (Napoli).
L’azione di sostegno a Erri De Luca, nasce spontaneamente dagli amici dello scrittore, e si tiene in forma pacifica il giorno della prima udienza del processo No Tav.
Da Vicenza a Napoli, passando per la Val di Susa, la distruzione del territorio è una costante dell’Italia. Far sentire la propria voce contraria non solo è un diritto, ma un dovere.
Il pamphlet “La parola contraria” di Erri De Luca, disponibile in libreria, sarà omaggiato ai partecipanti: alcune centinaia di copie, grazie al sostegno di un editore, saranno infatti distribuite a tutti coloro che, giunti a Torino, ne saranno sprovvisti.
Dettagli e approfondimenti su casadicultura.it
Ulteriori info:iostoconerri.net
Tags: Alberto Peruffo, Ambiente, Ambiente e Territorio, azioni di solidarietà, azioni di sostegno corale, Cult, Erri De Luca, experience, La Parola contraria, La voce corale, No-Tav, proteste, Raimondo Di Maio