E’ uscito in libreria il 4 novembre “Lacrime nella Pioggia“, un libro scritto dal nostro amico e blogger Christian Roccati, un insieme di racconti di montagna: un diario in ogni suo cristallo. Racconti sulla montagna a 360°, il decimo libro per l’autore. Un diario di viaggio atemporale in cui chiunque si può riconoscere per esperienze fatte o sognate…Il libro parla infatti sia dei grandi “santuari” delle varie discipline (alpinismo, sci, arrampicata, speleologia, canyoning, mtb, ecc…) che dei luoghi non conosciuti e costituiti da realtà più piccole e “segrete”.
“Lacrime nella Pioggia“ trae spunto dal concetto espresso nella frase storica del film “Blade Runner” che paragonava le esperienze uniche e straordinarie della vita che, come un pianto sotto un diluvio, scompaiono per sempre con la morte, quasi non fossero esistite. Il volume propone il concetto opposto: ogni racconto è una di queste lacrime che non va persa, ma rimane su carta e nel cuore, e viene condivisa con il lettore come fosse un compagno di cordata.
Ancora una volta la montagna e la natura ci regalano una serie d’istanti vividi e congelati nel tempo, eternamente brillanti, come cristalli che nemmeno la morte potrà mai disciogliere.
Il volume contiene una premessa di Spiro Dalla Porta – Xydias.
Ascolta l’intervista fatta a Christian Roccati
Tags: Christian Roccati, Cult, experience, Mountain Book, Spiro dalla Porta Xydias