Meno di una settimana all’inizio del Lafuma Volcano Trail e la competizione si preannuncia scoppiettante. L’Etna negli ultimi mesi continua a dare spettacolo, e le fontane di lava stanno diventando una piacevole ricorrenza per chi si sofferma ad osservare questo meraviglioso elemento naturale.
Il trail in 5 tappe sui vulcani attivi della Sicilia interpreta al meglio lo spirito outdoor Lafuma e dei suoi prodotti tecnici, che rappresentano il legame perfetto tra sport e natura.
La corsa partirà il 22 aprile dall’Isola di Vulcano, farà tappa a Salina e Stromboli, per poi spostarsi alle pendici dell’Etna dove si correranno le 2 tappe conclusive. I concorrenti percorreranno un totale di 100km con oltre 4500 metri di dislivello positivo.
Lafuma Volcano Trail è giunta all’ottava edizione ed ogni anno riscuote sempre maggior interesse, soprattutto tra i corridori stranieri.
L’evento è organizzato dall’ASD SkyTribe in collaborazione con Mandala Trail, patrocinato dal Parco dell’Etna e sostenuto con grande orgoglio anche quest’anno dal main sponsor Lafuma.
Per maggior informazioni:
www.volcanotrail.it
www.lafuma.fr
Tags: action, competizioni, Etna, gare, Isole Eolie, Lafuma, Lafuma Volcano Trail, Parco dell'Etna, Sicilia, Stromboli, trail