Sarà il cuore del Mediterraneo, tra l’Etna e i vulcani attivi delle isole Eolie, ad ospitare dal 24 aprile al 1 maggio prossimi il LAFUMA VOLCANO TRAIL, importante evento di trail running e primo grande appuntamento Lafuma della stagione estiva.
Protagonista del mercato Outdoor internazionale, Lafuma è partner ufficiale dell’edizione 2011 del Volcano Trail, corsa a tappe di 100 km complessivi e 4670 m di dislivello positivo organizzato dall’ASD Sky Tribe in collaborazione con Mandala Tour.
Connubio ideale tra sport e natura, il programma del VolcanoTrail interpreta infatti al meglio lo spirito Lafuma e dei suoi prodotti tecnici e evoluti, ma sempre rispettosi dell’ambiente e delle esigenze di tutti gli appassionati.
Si tratta di una gara esclusiva in cinque tappe di grande fascino: salita al cratere di Vulcano, traversata dell’isola di Salina, ascensione dello Stromboli, scalata ai 2900 m dell’Etna e traversata finale lungo la pista Altomontana dell’Etna, che vedrà seguire gli atleti anche dal gruppo degli accompagnatori secondo itinerari selezionati. Oltre l’aspetto agonistico una vera avventura da vivere con passione.
Una gara per chi ama il movimento all’aria aperta e il trail running, a cui il marchio Lafuma tiene molto; un evento che afferma l’amore e il rispetto per l’ambiente e il contatto autentico con il territorio.
Tags: action, Etna, Isole Eolie, Lafuma, Lafuma Volcano Trail, Sicilia, Trail Running