“L’alimentazione in ambiente estremo” – Lecco, venerdì 8 novembre 2013
Venerdì 8 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Conferenze dell’Unione Industriali Lecchesi, in via Caprera a Lecco, serata sul tema “L’alimentazione in ambiente estremo”, a cura della dott.ssa Donatella Polvara.
Nel corso dell’incontro si forniranno consigli pratici su cosa mettere nello zaino per affrontare semplici escursioni in montagna o scalate in alta quota, suggerimenti per chi pratica running sui sentiero o arrampicata sportiva per migliorare le proprie performance e raccomandazioni sugli alimenti da consumare prima di fare immersioni di lunga durata.
Ospiti l’alpinista Daniele Bernasconi che parlerà della sua ultima conquista alpinistica ed il campione del mondo di immersione Danilo Bernasconi che racconterà la sua esperienza di 50 ore nelle gelide acque del lago di Como sfidando il tempo.
Interverranno alla serata Emilio Aldeghi, presidente del CAI Lecco “Riccardo Cassin”, la biologa nutrizionista Donatella Polvara ed il dott. Luca Morelli.
La serata è patrocinata dalla sezione del CAI Lecco “Riccardo Cassin”.
Tags: alimentazione, Alpinismo e Spedizioni, Ambiente, Ambiente e Territorio, ambienti estremi, arrampicata, CAI di Lecco, Daniele Bernasconi, Danilo Bernasconi, Donatella Polvara, Escursionismo, experience, immersioni, L'Alimentazione in ambiente estremo