MIRKO ARTUSO PROTAGONISTA DEL READING TEATRALE “LAVORAR”. CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE
Venerdì 23 ottobre al Teatro del Pane (Circolo ARCI), di Fontane di Villorba (TV), il regista e attore Mirko Artuso sarà protagonista del reading teatrale Lavorar.
Accompagnato dalle musiche di Simone Chivilò e Sergio Marchesini, Artuso rileggerà brani tratti dalle opere di autori come Luigi Meneghello, Ferdinando Camon, Romolo Bugaro, Francesco Maino fra gli altri, a tratteggiare un affresco disincantato ma divertente e poetico su modi vecchi e nuovi di vivere il lavoro ma che è anche un viaggio personale, per Artuso, nelle pieghe e nei riflessi della propria vita, quella di operaio e attore.
Attraverso aneddoti, invenzioni, racconti personali, riflessioni, ricordi, Mirko Artuso unisce il particolare della propria esistenza all’universale dei valori e dei principi legati al mondo del lavoro, e trasfigura, con la propria sensibilità interpretativa, la letteratura di autori che hanno raccontato il Veneto lungo le sue infinite e molteplici trasformazioni.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.30.
Per info e prenotazioni: Teatro del Pane – info@teatrodelpane.it
Tags: Cult, experience, Ferdinando Camon, Fontane di Villorba, Francesco Maino, Lavorar, Luigi Meneghello, Mirko Artuso, rappresentazioni teatrali, reading letterari con musica, Romolo Bugaro, Teatro del Pane, Veneto