“MAGICAL MISTERY TOR”: IL TOR DES GEANTS RACCONTATO DA UN GIORNALISTA-TRAILER
Il viaggio dentro il Tor des Géants, tra le gare di endurance trail più dure al mondo, è quanto viene raccontato da Giorgio Macchiavello nel suo libro “Magical Mystery Tor” edito da Musumeci e da dicembre in libreria.
Quando l’oggettiva fatica si sposa con una persona conscia dei propri limiti, ma dotata di una determinazione ormai rara e di un’autoironia semplicemente unica, nasce un libro che piace agli sportivi e a chi guarda ai monti … solo dal basso!
Dopo aver concluso il Tor des Géants 2013, Giorgio Macchiavello, ha così commentato sul blog live di gara da lui curato su La Stampa.it:
“Una soddisfazione enorme. Chi si è preparato a fondo almeno sei mesi per raggiungere un obiettivo sa di cosa parlo. Ho tagliato il traguardo del Tor des Géants 2013 al 291° posto in 145 ore 12 minuti e 24 secondi. Dopo il 305° posto dell’anno scorso non chiedevo di meglio.”
L’AUTORE
Giorgio Macchiavello vive a Courmayeur. Giornalista professionista, è vicecaposervizio della redazione di Aosta de La Stampa. Appassionato di sci-alpinismo, sci di discesa, trekking e alpinismo, si è avvicinato (“con diffidenza”, sottolinea lui) alla corsa in montagna nel 2008 partecipando alla gara goliardica Arrancabirra, si è affacciato (“con sconsideratezza”) sul mondo dell’ultra trail nel 2011 e ha voluto sperimentare (“con imprudenza”) l’endurance trail nel 2012.
Da giornalista-trailer, con commenti e immagini ha raccontato le sue gare più importanti sia sul giornale sia in diretta web nel sito Lastampa.it e su Twitter.
MAGICAL MYSTERY TOR
Autore: Giorgio Macchiavello
Editore: Musumeci editore, Quart (AO) – dicembre 2013
Pagine: 96 pagine
Prezzo di copertina: 14.00 €
Tags: experience, Giorgio Macchiavello, Magical Mystery Tor, Mountain Book, Musumeci Editore, narrativa, Tor des Géants, Trail Running