Lontano dal frastuono del turismo di massa: così si presenta il comprensorio del Maniva. Paradiso della neve e della natura, è il luogo di una vacanza sia d’inverno sia d’estate. Situato a soli 50 minuti d’auto da Brescia, facilmente raggiungibile da Bergamo e da Trento, è adatto agli amanti dello sport e della vita all’aria aperta. Trenta chilometri di piste da sci, servite da una seggiovia, quattro sciovie e un tapis-roulant, offrono percorsi di lunghezza e difficoltà differenti immersi in uno splendido paesaggio.
Per gli amanti dello sci di fondo è presente un anello di 3 km. La stagione sciistica 2011/2012 riparte con una novità: lo SnowPark. Tutti gli appassionati di snowboard potranno sfogare la loro voglia di fare acrobazie in piena sicurezza e a prezzi competitivi. Di nuovissima costruzione, il Maniva SnowPark gestito dal Team Ne.W. sarà una delle attrazioni principali del comprensorio Maniva Ski.
Tre le linee adatte ad ogni livello di rinding: Azzurra, Rossa, Nera. Un ampio spazio è stato dedicato alla linea Easy (Azzurra) per dare la possibilità a tutti di divertirsi con facilità, avvicinandosi in sicurezza al freestyle. Non mancheranno comunque le strutture più impegnative per chi ha già una consolidata esperienza nel freestyle e per chi desidera aumentare il proprio livello di rinding.
I maestri Ne.W. snowboard, insieme alla direzione Maniva Ski hanno pensato proprio a tutti dal principiante all’esperto e invitano chiunque a mettersi alla prova nel nuovissimo Maniva SnowPark.
Per maggiori informazioni: www.manivaski.it
Tags: Bergamo, Brescia, experience, freestyle, Maniva, Maniva Ski, Maniva SnowPark, piste da sci, sci, sci di fondo, snowboard, snowpark, Trento
E adesso aspettiamo davvero solo la neve, non vedo l’ora di provarlo, il nuovissimo snowpark.
Ho trovato questo sul sito, sembra davvero fatto con stile; 4 table in sequenza che ospiteranno 4 kiker piccoli adatti per chi vuole avvicinarsi al freestyle, 2 kiker leggermente più grossi per progredire in sicurezza, un box piatto e discesa 3x3m, un box piatto largo 50cm x 3 metri di lunghezza, un tubone del gas, un gunner molto easy, un butter box molto largo lungo 3m, un bidone da bonkare e 2 box molto piccoli per i principianti.
All’uscita della linea easy si troveranno i 3 piccoli funbox da 1 metro di flat da jibbare. A fianco della linea easy troverete il boarder cross con 4 paraboliche in sequenza e gobbe.
In sequenza si potrà provare una linea con box piatto e discesa 3m x 6m, un kiker da 8/10 metri di flat, un secondo kiker sempre da 8/10 m di flat e la spina lunga 12 metri alta 5 metri. Sempre nella linea rossa si trova il wallrail.
Box discesa 6m, kiker 10/12 metri di flat, un secondo kiker sempre 10/12 m, un terzo kiker con un flat di 13/15 m e, a chiudere la linea, la spina.
All’uscita dello Snowpark, sulla pista persek si troveranno 4 funbox molto piccoli in sequenza da jibbare.
Il tutto per un estensione di 600 metri, e si potranno quindi trovare e provare 8/10 strutture in sequenza.Ci saranno anche una zona Musica e relax all’interno.
Eccovi un video di come sarà .. http://www.youtube.com/watch?v=qhbeGIShjtA
Ci vediamo surfer della neve ..