MAPPA DEI MONTI PISANI. IL CAI DI PISA, ORGANIZZA UNA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER REALIZZARE LA MAPPA DIGITALE DEL TERRITORIO
Il CAI di Pisa ha lanciato a metà febbraio una campagna di crowdfunding per realizzare la prima mappa digitale dei Monti Pisani che, ad oggi, ha già superato il 50% della somma necessaria per ultimare il progetto.
La “mappadeimontipisani.org“ ospiterà tutte le informazioni riguardanti i sentieri escursionistici, i percorsi di mtb, i siti per l’arrampicata sportiva, la speleologia e altre indicazioni generali per praticare le attività all’aria aperta.
Le informazioni georeferenziate che riguarderanno i sentieri e i punti d’interesse, saranno recuperate dalla piattaforma OpenStreetMap. Il progetto oltre ad essere finanziato grazie al contributo “dal basso”, è alimentato grazie al libero coinvolgimento di tutti coloro che frequentano questi territori.
il tesoro c’è from alessandro serravalle on Vimeo.
Tags: Ambiente e Territorio, arrampicata, CAI Pisa, campagne di crowdfunding, Escursionismo, experience, Mappa dei monti Pisani, montagna, Monti Pisani, mountainbike, sentieri, sport all'aria aperta, sport outdoor