MARCIAGRANPARADISO ANNULLATA PER ASSENZA DI NEVE. PRONTO UN “PIANO B”
A meno di 15 giorni dal via, il comitato organizzatore della Marciagranparadiso ha deciso di annullare la gara. Doveva essere l’anno del rilancio per la classica di riferimento delle gare di sci di fondo valdostane, ma la quasi totale assenza di neve ha impedito una pianificazione ideale dell’evento.
L’annullamento delle due gare (45+25 km a skating il venerdi e in classico la domenica) è stato inevitabile e in un’ottica volta al circuito Euroloppet, di cui la Marciagranparadiso farà parte a partire dal 2016, gli organizzatori hanno deciso di tendere una mano verso gli appassionati.
L’impegno mediatico del gruppo organizzatore aveva portato numerose iscrizioni scandinave e così il gruppo marcia ha deciso di abbracciare i fedelissimi, scandinavi e non, offrendo loro la possibilità di trascorrere la giornata di sabato 7 febbraio all’insegna dello sport e dell’intrattenimento, mettendo insieme il cosiddetto “piano B” con una giornata di sci nordico sulle piste del prato di S.Orso: gara promozionale al mattino aperta a tutti (ad iscrizione gratuita) e Minimarcia dedicata ai più piccoli al pomeriggio. Tutto rigorosamente in stile classico.
La premiazione della Mini Marcia sarà al teatro Grivola. Numerosi eventi collaterali in paese: concerti con fisarmoniche, gruppo folkloristico ed artisti di strada per questo “one day, one show” senza precedenti.
IL PROGRAMMA
Ecco il programma di sabato 7 febbraio:
ore 10:00 » partenza 15 km TC Promozionale, iscrizione gratuita aperta a tutti
ore 12.00 » partenza della Minimarcia TC (le categorie vanno dai baby sprint agli allievi)
ore 16.30 » Premiazioni Minimarcia – Teatro Grivola
ore 18.30 » Concerto “De si de la” – Teatro Grivola
ore 22.00 » Festa dei Tamburi – coscritti di Cogne, presso palestra comunale
Tags: action, Cogne, gare annullate, Marciagranparadiso, sci di fondo, sci nordico, Valle D'Aosta