MARCIALONGA 2015 CONFERMATA PER DOMENICA CON PARTENZA DA MAZZIN E RIDUZIONE DEL PERCORSO
Confermata per domenica 25 gennaio la “Marcialonga 2015”, pronta ad offrire ai quasi 8000 “bisonti” un percorso di 57 km.
La partenza è stata spostata da Moena a Mazzin e la gara scatterà alle ore 9.00, per poi proseguire lungo il tracciato “originario” con il passaggio da Canazei, la ridiscesa della Val di Fassa e l’ultima parte di gara in Val di Fiemme sino al traguardo in centro a Cavalese.
La decisione degli organizzatori è maturata dopo che il meteo non ha assistito la Marcialonga nemmeno lo scorso fine settimana.
La riduzione del percorso interessa anche la Marcialonga Light che misurerà 33 km e si concluderà a Predazzo, come da programma.
Per la granfondo trentina si tratta di un traguardo importante: in un’annata sicuramente molto difficile dal punto di vista meteorologico sono molto poche le gare che possono vantare un percorso “lineare” di 57 km, mentre molti altri eventi vengono cancellati o si svolgono in “circuito”.
Il grande lavoro di queste settimane e lo sforzo economico degli organizzatori sono stati rivolti ad onorare gli impegni presi da Marcialonga con le Valli di Fiemme e Fassa, il Trentino, le amministrazioni locali, gli sponsor ed ovviamente tutti i concorrenti che hanno già prenotato hotels e voli per partecipare.
Info: www.marcialonga.it
Tags: action, Marcialonga, Mazzin, sci di fondo, sci nordico, Val di Fiemme Val di Fassa