In occasione della granfondo di sci nordico “Marcialonga“, Garmin ha seguito in gara un giornalista di settore, Carlo Brena, con l’obiettivo di raccontare la competizione “in modalità social” attraverso Twitter e Facebook, ma soprattutto per sfidarlo in una scommessa in favore del FAI Fondo Ambiente Italiano
L’obiettivo del giornalista-fondista era di concludere nei primi 1.500 classificati: in caso di successo Garmin avrebbe versato al FAI – Fondo Ambiente Italiano, una somma di 1.000 Euro.
«Una sfida intrigante a cui non ho potuto dire di no – ha aggiunto Carlo Brena – e adesso che ho tagliato il traguardo con la certezza del 1304esimo posto assoluto, consentitemi di provare una doppia soddisfazione».
L’intera gara di Carlo Brena è visionabile all’indirizzo connect.garmin.com/activity/266743783 dove emergono alcuni dati della prestazione sportiva tra cui lo sviluppo altimetrico pari a 1.046 metri, la velocità massima di 44,8 kmh o la frequenza cardiaca media di 126 bpm.
Tags: action, Carlo Brena, FAI - Fondo Ambiente Italiano, Garmin, Marcialonga, sci di fondo, sci nordico, scommesse sportive, solidarietà