Marco Olmo – il leggendario ultramaratoneta cuneese, action blogger di MountainBlog – è rientrato dalla difficile Marathon des Sables, svoltasi nel deserto del sud del Marocco su un totale di circa 250 km in sei tappe, riportando un ottimo undicesimo posto (nel passato aveva vinto questa gara per tre edizioni consecutive, conquistando un’enorme popolarità in quei luoghi).
Sul suo blog Marco fa alcune riflessioni, e anticipa il suo prossimo nuovo impegno che sarà già a breve: il 7 maggio sarà alle Canarie per correre la Transvulcania, una gara lunga “soltanto” 83km, ma con un totale di 8500 metri di saliscendi complessivo e, tra questi, gli ultimi 2400 metri di discesa, interminabile, verso il mare!
Segnaliamo inoltre che alla 59^ edizione del TrentoFilmFestival è in programma la proiezione del film su Marco Olmo “Il corridore“, di Paolo Casalis e Stefano Scarafia, sabato 30 aprile al Cinema Modena in Sala 3.
Tags: action, action blogger, Canarie, film, Marathon des Sables, Marco Olmo, Transvulcania, TrentoFestival, ultra trail