MATTIA VETTORELLO PRESENTA “MATERIA INSTABILE” AL CAI DI CONEGLIANO
Martedì 22 dicembre, nella sede del CAI Conegliano (TV), incontro con Mattia Vettorello, impegnato la scorsa estate in un trekking in solitaria di 800 Km nelle desolate lande dell’Islanda.
In tale occasione Vettorello presenterà il libro “Materia Instabile”. Il titolo richiama l’instabilità dovuta dall’attività vulcanica islandese e racconta la sensazione quasi adrenalinica vissuta durante l’avventura.
Parte del ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto in beneficienza ad una scuola in Nepal, permettendo la nascita del secondo progetto di Frostscape: “Nepal16”.
IL LIBRO
Scrive Vettorello: “Il libro giunge a conclusione di un lungo percorso che ha richiesto molte notti passate davanti al computer e 1.066.113 passi. Dopo aver terminato il progetto “Iceland15”, percorrendo a piedi 806 km in solitaria ed in autosufficienza nella terra islandese, ho deciso di realizzare il mio primo libro: “Materia Instabile. Un sogno che è diventato realtà”.
Il titolo, non ha caso, vuole descrivere quell’instabilità dovuta dall’attività vulcanica sotterannea che percuote l’isola di tanto in tanto. Inoltre è legata alla sensazione quasi adrenalinica che vivevo durante l’avventura.
Vettorello ha deciso di limitare la tiratura a 806 copie, tutte numerate e autografate, “Perché un libro come questo – precisa – deve avere i suoi dettagli: voglio che chi lo acquisterà abbia, non solo un libro, ma un insieme di esperienza, storia e vita vissuta.”
MATERIA INSTABILE
Autore: Mattia Vettorello
Editore: Grafica Veneta, Trebaselghe (PD) – 2015
Pagine: 80; 40 foto
in 2 lingue (ita/eng)
Prezzo: 25,00 €
Tags: Avventura, CAI Conegliano, Cult, experience, Materia Instabile, Mattia Vettorello, Mountain Book, Progetto Nepal16, solidarietà