Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista di Erto (PN) ha vinto la 59^ edizione del Premio Bancarella con il suo ultimo libro “La fine del mondo storto“, edito da Mondadori.
Corona si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento con 75 voti e uno scarto ragguardevole rispetto ai concorrenti.
Secondo classificato Franco Di Mare con “Non chiedere perché” (Rizzoli) e 45 preferenze, Andrea Frediani con “Dictator – Il trionfo di Cesare” (Newton Compton), 28 voti, Alessandro Barbero con “Lepanto” (Laterza), 19 voti, Claudio Fracassi con “Il romanzo dei mille” (Mursia), 16 voti e Alberto Cavanna con “A piccoli colpi di remo” (Arte Navale) 6 voti.
Intervista a Corona dopo la premiazione.
Con l’occasione, vi segnaliamo anche l’intervista realizzata a Mauro Corona dalla redazione di Mountainblog in occasione dell’ultima edizione del TrentoFilmFestival (maggio 2011).
Simonetta Quirtano
Tags: A piccoli colpi di remo, Alberto Cavanna, Alessandro Barbero, Andrea Frediani, Arte Navale Editore, Claudio Fracassi, Cult, Dictator Il trionfo di Cesare, experience, Franco Di Mare, Il romanzo dei Mille, La fine del mondo storto, Laterza, Lepanto, Mauro Corona, Mondadori, Mountain Book, Mursia, Newton Compton, Non chiedere perchè, premi letterari, Premio Bancarella, Rizzoli, TrentoFestival