MEMORIAL DANILO RE: VINCE LA 21^ EDIZIONE LA SQUADRA DEI DIPENDENTI DEI PARCHI NAZIONALI DEL GRAN PARADISO E DELLA VANOISE
Si è svolta sabato 23 gennaio, la 21^ edizione del Memorial Danilo Re, gara itinerante organizzata dai Parchi del Marguareis e delle Alpi Marittime, dal 1° gennaio riuniti in un unico ente. Sei le nazioni partecipanti, trentacinque squadre, oltre venti aree protette dalle Alpi agli Appennini.
Quattro le disciplina di sfida: scialpinismo, slalom gigante, sci di fondo e tiro con carabina ad aria compressa. Le gare si sono svolte ad Artesina (salita e slalom), a San Bartolomeo di Chiusa Pesio (tiro) e a Entracque (sci di fondo).
I VINCITORI 2016
Ad aggiudicarsi il Trofeo “Danilo Re 2016” è stato il quartetto formato da dipendenti dei Parchi nazionali del Gran Paradiso e della Vanoise. Il secondo e terzo posto lo hanno conquistato le squadre del Parco nazionale Svizzero.
L’edizione 2017 del Danilo Re sarà ospitata dal Parco nazionale di Gesauze in Austria.
Simonetta Quirtano
Tags: action, Memorial Danilo Re, parchi, Parco Nazionale Gran Paradiso, Parco Vanoise, sci di fondo, scialpinismo, slalom, tiro con carabina ad aria compressa