23 marzo 2011, ore 11.00
Merano Arte – via dei Portici 163
Merano (BZ)
Presentazione del libro di Josef Rohrer, “Merano in tasca – La città e i suoi dintorni“, edito da Folio Editore.
Con interventi di:
Josef Rohrer, autore
Günther Januth, sindaco
Thomas Aichner, Merano Marketing
Hermann Gummerer, Folio Editore
Elena Righi, Folio Editore
Il libro
Merano vuol dire palme dinanzi a cime innevate, memorie da imperial-regia “città di cura” e modernissime strutture termali, centro storico medievale e architettura contemporanea. Tradizione e modernità, cultura e natura, sport e relax vanno qui a braccetto.
Il meranese Josef Rohrer accompagna il lettore alla scoperta della sua città e presenta tutte le attrazioni da non perdere come i Portici, il Castello Principesco o i Giardini di Castel Trauttmansdorff, uno degli orti botanici più belli d’Europa. In questa pratica guida tascabile l’autore segnala i bar, le pasticcerie e i ristoranti in cui lasciarsi viziare. Propone inoltre hotel per ogni esigenza e i locali in voga per i nottambuli. Completano il tutto consigli per lo shopping, proposte per gli sportivi (escursionisti, ciclisti ecc.) e informazioni su manifestazioni e mercati.
L’autore
Josef Rohrer è nato nel 1955 a Tirolo. Vive a Merano e segue l’evoluzione della città con critica benevolenza. Autore e giornalista, è uno dei “padri” del Touriseum, il museo dedicato alla storia del turismo in Tirolo, e della mostra permanente “Eroi+Hofer” al MuseoPassiria. Per Folio Editore ha pubblicato Sissi a Merano (2008).
Josef Rohrer: Merano in tasca. La città e i suoi dintorni. Folio Editore 2011
ISBN 978-88-6299-027-1
ISBN 978-3-85256-562-0 (ed. tedesca)
€ 8,90
Tags: Folio Editore, guide, Merano, Mountain Book. novità editoriali