Ci siamo… poco meno di 10 giorni al via. Gli allenamenti sono ormai agli sgoccioli e ci si dedica a provare il percorso.
In questi giorni siamo andati lungo il tracciato che fino al Sella è in ottime condizioni, ormai già palinato e pronto per essere attrezzato con corde e scale nella prossima settimana.
Questo Mezzalama avrà qualche piccola novità, gli atleti dovranno legarsi al cancello del Breithorn, e il percorso scenderà fino al rifugio Quintino Sella.
Le ragazze sono motivate e avere la possibilità di provare i tratti salienti di questa stupenda e durissima gara, non solo le sta aiutando a focalizzare meglio l’obbiettivo ma le sta caricando ancora di più.
In questa ultima settimana si tirano le somme, si pensa se è stato fatto tutto il necessario o se si poteva fare qualcosa di più o meglio, ma ormai queste sono solo le paure che come è normale ti assalgono poco prima di una gara che hai preparato per così tanto tempo e con tanto sacrificio.
Sicuramente hanno dimostrato tanto impegno, molta volontà e voglia di mettersi in gioco. Hanno creduto in un sogno e quel sogno tra pochi giorni si materializzerà nella loro gara, non importa come andrà a finire l’importante sarà averci provato creduto e partecipato, questo è quello che in fondo deve essere lo spirito del Mezzalama.
Da parte mia come “allenatore” sono soddisfatto e entusiasta delle mie ragazze, so che potranno fare bene e soprattutto divertirsi. In bocca al lupo e grazie per questa bellissima esperienza.
Cristian Balducci (l’allenatore di Stefania, Simona e Sonia)
Guida Alpina – Guide de Haute Montagne
[email protected]
www.criba-mountain.com
www.rifugialpiapuane.it
Tags: allenamenti, Cristian Balducci, donne al Mezzalama, Trofeo Mezzalama
grandiiiiiiiiiiiiiiiii
vai stefi, corri mia dolce metà, chi ti riprende più, ormai io sono mezza arrugginita rispetto alle mitiche marcialonghe fatte assieme, corri anche per me e sappi che lungo tutto il percorso anche se non sarò di persona su quelle mitiche vette, ci sarò col pensiero ad incitarti
un grande incoraggiamento anche alle altre mitiche donne
viva le mamme sugli sci.
cristina avanzinelli