MILANO MONTAGNA 2015: ALLA SECONDA EDIZIONE, QUATTRO FILM DI EMOZIONANTI IMPRESE, IN ANTEPRIMA
Milano Montagna, il festival di tre giorni che si svolge all’Università Statale giunto alla seconda edizione, avrà quest’anno quattro film in anteprima.
Nella sera inaugurale di giovedì 8 ottobre verranno proiettati “Sulle tracce di Holzer”, il racconto del giro in bicicletta di Tommaso Cardelli e Cristian Dellapozza per raggiungere e sciare i ripidissimi canali tracciati per la prima volta dal grandissimo Heini Holzer negli anni ’70. A seguire “Degrees North“, film di Guido Perrini girato durante due epici viaggi in barca e parapendio attraverso montagne selvagge ed inesplorate tra la Norvegia e l’Alaska seguendo le pazzesche linee di discesa di Xavier de le Rue, Sam Anthamatten e Ralph Backstrom.
Nella serata conclusiva di sabato 10 ottobre Patagonia presenterà “Jumbo Wild”, co-prodotto con Sweetgrass, un film sulla tenace lotta di una comunità di sciatori e alpinisti canadesi per preservare dai nuovi insediamenti un angolo incontaminato delle British Columbia. A seguire Riky Felderer e Paolo Marazzi presenteranno “Smog 2015”, un viaggio visionario in bicicletta e sci da Milano alle Alpi lombarde per tracciare nuove vie di sci ripido.
MountainBlog è media partner della rassegna.
Tags: Cinema, Cult, Degrees North, experience, Jumbo Wild, Milano Montagna, Mountainblog, Smog 2015, Sulle tracce di Holzer, Università Statale di Milano